Ritorna alla pagina principale



LA LIBERTA'

di

Antonio

 

C'era una volta una bellissima coppia di orsetti. Era una coppia felice e sempre contenta.
Passeggiando un giorno nel bosco trovarono una pelliccia. Era il bottino di due cacciatori malvagi che cercavano della selvagina per venderla al mercato. I due orsetti non sapendo cosa fare presero la pelliccia. Poco più la del bosco c'era una casetta con una vecchietta piccola, dolce e tanto simpatica. Gli orsetti fecero tutto il possibile per portare fino al letto della vecchietta la pelliccia. Ci riuscirono e mentre chiudevano la porta fecero rumore.
La vecchietta li sentì e disse loro: "Perchè non vi fermate qua con me?". Gli orsetti dissero in coro: "Abbiamo molto da fare a casa nostra, grazie". La vecchietta insistette e li invitò a fare merenda.
Fu una merenda bellissima e, mentre stavano per finire la vecchietta buttò l'occhio in camera da letto. Si stupì molto nel vedere quella pelliccia sul suo letto e disse: "Avevo chiesto a Dio di regalarmi una coperta per il freddo inverno. Dio mi ha ascoltato e mi ha regalato questa pelliccia. Voi allora siete due orsetti angeli?" Gli orsetti ridendo si guardarono in viso e sorridendo luminosamente risposero: "E' vero, ma noi non lo sapevamo ancora".
Felice di questo dono gli osetti baciarono la vecchietta e sparirono nel bosco immaginando notte calde e serene per quella vecchietta sola ed abbandonata.

La morale: spesso Dio ci manda dei segnali ma non sempre ci dice chi aiutare. Gli orsetti lo sapevano.


Ritorna alle favole dei visitatori

Ritorna alla pagina principale