Ritorna alla pagina principale



AMORE ADOLESCENZALE

di

Alice


-Hai visto quant'è carino?-
-Hai visto com'è bello?-
La povera Li Ping (la mia migliore amica) ne aveva abbastanza di sentire a ogni ora del giorno e della notte il suo nome. In quei momenti avrebbe tanto desiderato essere invisibile o non essere mai diventata mia amica.
Lei non si era mai innamorata di nessuno. O almeno era questo che pensavo fino ad allora. Fino a quando era arrivato lui. Non proprio il ritratto della bellezza. Così mentre io continuavo a parlare di lui e di quanto era carino, lei pensava ad una persona che in realtà le era molto più vicina a noi di quanto si possa immaginare. Il suo vicino di banco. Ovvero Stefano.
Quello che faceva sempre domande a sproposito e battutacce che avrebbero fatto sentire male anche un maiale. La Mei (il cognome della Li Ping) mascherava come meglio poteva tutto quello che provava per lui, anche se ora che so tutto, non so come abbia fatto a non accorgermene mai. Era tutto così evidente. Ma stranamente me ne sarei però accorta solo quando li avrei scoperti a baciarsi in bagno. In quel momento avrei voluto urlare e sparire per sempre. Loro qualcosa avevano fatto mentre io invece rimanevo con la mia fantasia di quel ragazzo carino e bello che non mi aveva mai guardato........

 

Questo racconto è frutto di pura immaginazione.
Ogni riferimaento a persone o fatti reali è da considerarsi puramente casuale.


Ritorna alle favole dei piccoli visitatori

Ritorna alla pagina principale