Ritorna alla pagina principale



AVVENTURA

di

Clelia


Clelia era spossata, aveva dei jeans e una canottiera celeste. Era appena arrivata alla nuova casa con il fratellino e gli zii perché non aveva i genitori e non vedeva l'ora di incontrare qualcuno.
Prese lo skateboard e si diresse verso una via per esplorare il piccolo paese chiamato "bayside", era vicino al mare e alle spalle aveva un'altissima montagna; assorta nei suoi pensieri non si accorse di un ragazzo che stava di fronte a lei e gli cadde addosso....
"Ciao!!" disse il ragazzo "cerca di stare più attenta!!"
"Sei tu che non guardi dove vai!!" rispose Clelia e se ne tornò a casa.

"Che hai fatto Clelia? Hai trovato un fidanzato?" chiese il fratellino.
"Spiritoso come sempre Josh!" rispose e poi lo squadrò da capo a piedi pensando che se non fosse esistito sarebbe stato quasi meglio; poi entrò in casa e la mattina dopo....
Driiiiiiiiiiiiiiiinnnnnnnnnnnnnnnn!! Clelia saltò per aria ed in fretta e furia si mise dei pantaloni azzurri, scarpe da ginnastica ed una maglietta rosa; poi si precipitò giù e dopo aver fatto colazione schizzò fuori come un lampo dirigendosi verso la nuova scuola.
Andò a posare i libri nell'armadietto ma sorpresa delle sorprese c'era il ragazzo del giorno prima che aveva l'armadietto vicino al suo:
"Ciao.... ehm.... scusa per ieri.... comunque mi chiamo Clelia e tu?"
"Io sono Daniel e accetto le tue scuse volentieri perché sembri una ragazza a posto!!"
Poi entrarono in classe e tutti gli occhi si puntarono addosso a Clelia
Passarono 3 settimane e i ragazzi della classe non vedevano di buon occhio Clelia, infatti solo gli amici di Daniel stavano con lei. Mark, grasso e spiritoso; George, inventore da strapazzo; Philippe,hippy e metallaro.
Un giorno Clelia scoprì una leggenda che narrava di un tesoro sepolto nella montagna, in un'immensa grotta: decisero di andare a cercarlo per salvare la città da un uomo che voleva trasformarla in una serie di industrie e trovata la mappa partirono alla ricerca del tesoro.
Dopo tante peripezie riuscirono a salvare la città e quando tornarono appunto in città dal loro viaggio Clelia e Daniel si baciorono per 4 ore e divennero inseparabili!!
The end.............or not...............................


Ritorna alle favole dei piccoli visitatori

Ritorna alla pagina principale