Ritorna alla pagina principale



LA COCINELLA ROSA, VIOLA E CLEOPATRA

di

Mila


C’era una volta una coccinella di nome Rosa. Rosa era una coccinella normale che non era però di colore rosa. Però tutti la prendevano in giro e lei si disperava, si disperava, si disperava… Rosa non era affatto contenta e continuava a piangere.
Un bel giorno però decise di cambiare il suo nome e disse: ”Da questo momento in poi mi chiamerò Viola”. Però la povera Viola era ancora presa in giro da tutti, persino dalla sua amica del cuore Lella. Un giorno Viola disse piagnucolando: “Sono stanca di essere presa in giro, vedrò di trovarmi un nuovo nome”.
Quella notte non riuscì a dormire, perché era troppo pensierosa, ma anche stanca e continuava a pregare. Quella notte vide una mongolfiera sulla quale c’era scritto: “D’ora in poi ti chiamerai Cleopatra”. Viola allora esclamò: “Evviva, non mi prenderanno più in giro!”.
La mattina dopo Cleopatra corse a dirlo a tutti, compresa la sua amica del cuore e le raccontò tutto: “Sai che bla bla… stanotte bla bla bla….”. Era così eccitata che non si era accorta di essere salita su un piede di un umano che stava passeggiando sull’erba. Un lombrico che passava di lì le gridò: “Stai attenta Cleopatra!”.
Appena Cleopatra si rese conto di quello che stava succedendo, volò subito via verso la sua casa. E quando arrivò disse: “Che bello spavento mi son presa, meno male che c’era un lombrico che mi ha salvata!”. E così, dopo quello spavento non si mosse mai più da casa sua.

MORALE: non scacciate mai le coccinelle perché potrebbero portarvi fortuna.


Ritorna alle favole dei piccoli visitatori

Ritorna alla pagina principale