Ritorna alla pagina principale



EMY e il PAPPAGALLO KEROCHAN

di

Antonella


C’era una volta una simpatica ragazzina di nome Emy. Il 29 novembre era il suo compleanno e la mamma gli regalò un piccolo Pappagallo che lei chiamò Kerochan. Un po’ dopo Emy fece un lettino esclusivamente per lui.
La mattina quando Emy e Kerochan si svegliarono fecero colazione, quando ebbero finito Emy portò il suo adorato pappagallino al parco che era molto vicino a casa sua.
Al parco c’era una bancarella di libri, Emy dette un’occhiata e scoprì che c’era un libro di pappagalli che costava £1000, se lo comperò e subito dopo andò a casa, lo lesse.
C’era scritto che quando un pappagallo trovava la fidanzata se ne andava con lei e lasciava il padrone, Emy non riusciva a crederci.
La notte quando si addormentò sognò che Kerochan aveva trovato la fidanzata e che la lasciava sola.
Quando si svegliò raccontò a suo padre quello che aveva sognato
E il papà gli disse che a volte i sogni diventano realtà.
Quando finì la discussione Emy corse a letto piangendo e non riusciva a smettere.
Un po’ dopo prese Kerochan e lo abbracciò.
La notte mentre Emy stava dormendo Kerochan si affacciò alla finestra e vide una pappagalla che passeggiava nel giardino e s’innamorò. Il giorno dopo a Emy gli ritornarono in testa quei brutti pensieri. La notte dopo quella pappagallina ritornò e con un grande balzo saltò nella finestra di Emy.
Kerochan in quel momento era sveglio e visto che anche quella pappagallina era innamorata di lui lo baciò con il suo becco.
Emy si svegliò e li colse di sorpresa, aveva visto tutta la scena.
Così ricominciò a piangere, la pappagalla s’impaurì e scappò via. La mattina Emy andò al parco dove c’era una sua amica che era pronta a consolarla. La notte quella pappagalla ritornò e visto che sapeva parlare disse a Kerochan che aveva trovato un altro pappagallo della sua età e che sarebbe partita con lui. Ma Kerochan non pianse perché aveva sempre la sua padroncina.
Il mattino dopo Kerochan imparò a parlare quindi quando Emy si svegliò gli disse che non aveva nessuna intenzione di lasciarla e così vissero per sempre felici e contenti!!


Ritorna alle favole dei piccoli visitatori

Ritorna alla pagina principale