Ritorna alla pagina principale



IL FOGLIO

di

Rosa


Chi legge è pregato di non leggere. Perchè continui a leggere? Io ti ordino di ripiegarmi e di non leggermi! Fallo........beh? Sei ancora lì? Ti avevo detto di......oh scusa, non mi sono presentato, io mi chiamo Foglio e tu mi stai leggendo e io non voglio! La cosa curiosa è che mi sono scritto da solo, io sono vivo!
Non ti è abbastanza chiaro, eh? Ora ti spiego: io sono nato a Autun (Francia), da due gemelli, Roger e David, che, con delle sostanze chimiche, hanno fatto prendere vita ad un blocco e a tutto il suo contenuto! Io ora esisto per fare compagnia alle persone, per rendere la loro vita allegra e a volte.....per aiutare a uscire dai guai!
Ma tu non mi devi leggere! In che modo te lo devo scrivere? C'è stato un errore, io non dovevo arrivare a te!

Beh,  ormai, so già che non smetterai più di leggermi, perciò continuo con te. Piacere, io sono Foglio (l'avevo già detto), esisto per farti compagnia, non solo questa volta, ciò vuol dire che ti scriverò ancora! Probabilmente starai pensando: "Chissà chi è stato a farmi questo scherzo!"; se lo penserai davvero, io non ti scriverò più, come le fate: se dici di non credere in loro, esse muoiono!
Io non sono una persona! Io sono un foglio! Un foglio vivo! Tu purtoppo non avrai la possibilità di rispondermi, io potrò, impegnandomi, capire chi sei, se sei un foglio o una foglia, ops! Scusa! Un ragazzo o una ragazza, i tuoi interessi, i tuoi amici........e tante altre cose! Ora non so niente di te, spero solo che tu non sia Babbo Natale o la Befana!
Non è stato poi così difficile arrivare nella cassetta della posta di casa tua! Ti spiego: mi sono scritto, mi sono messo nella busta (che antipatica che è! Non ha voluto neanche farmi leggere il tuo indirizzo!), poi Roger e David mi hanno spedito, e ora eccomi qui.
Io sono molto intelligente, dopo pochi giorni dalla nascita della mia vita, ho imparato subito a scrivere, sono bravo vero? Se tu tieni alla mia compagnia, dovrai rispettare le seguenti regole:
1) Dovrai credere nella mia esistenza.
2) Dovrai avere molta cura di me, non vorrei mai che mi strappazzi, sennò mi farei molo male! Già sto male ad essere piegato in quattro, mi è venuto il mal di lato, per te sarebbe il mal di ossa!
3) Dovrai rivelare la mia esistenza solo al tuo amico o amica più fidato/a!
Se tu rispetterai queste tre regole, per lungo tempo ti terrò compagnia! La prossima volta tornerò con molte informazioni in più su di te! Ora devo proprio salutarti! Ciao!


Ritorna alle favole dei piccoli visitatori

Ritorna alla pagina principale