Ritorna alla pagina principale



I TRE GNOMI CONTRO UN MALVAGIO GIGANTE

di

Susanna


Una volta in un prato incantato dove ne succedevano di tutti i colori, in un fungo rosso e bianco abitavano 3 gnomi: Cico, Piko, Oki. Ma purtroppo nel bosco vicino che faceva venire i brividi "brr,brrr!" abitava un grande gigante malvagio di nome Malvagius, che voleva prendere Cico, Piko e Oki, per creare una magia ovviamente malvagia.
Così in un giorno tranquillo come tutti gli altri si sentirono dei passi giganteschi "buum, buum!" e tutti gli gnomi che abitavano nel prato, come dei razzi andarono a rifugiarsi nelle loro casette. Malvagius che non ci vedeva molto bene, e che non sapeva che i funghi sparsi nel prato erano in realtà le casette degli gnomi, cercò dappertutto ma non riusci a trovarne nessuno e, così se ne ritornò nel bosco dei brividi.

Passato il pericolo Oki disse: deve essere stato quel testone di Malvagius ad arrivare fin qui; Piko disse: Sì, sarà stato lui a fare quei passi giganteschi; Ciko rispose: Sì, perché qui in giro non c'è nessun altro che può fare dei passi cosi spaventosi, andiamo
a parlare con il Grande Gnomo così vedremo cosa ci dirà!
Così i tre gnomi andarono nella casetta di Grande Gnomo, e uno dei tre gnomi gli disse: è stato Malvagius a venire fino qui? E il Grande gnomo rispose: Sì, è stato proprio lui e purtroppo vuole catturare almeno uno di noi per creare una magia malvagia e noi dobbiamo impedirglielo.

Nel frattempo Malvagius arrabbiatissimo chiese consiglio su come fare a catturare gli gnomi a suo cugino, ma questo non seppe dargli una risposta. Grande Gnomo intanto trovò una soluzione per impedire al gigante di catturare uno di loro: prima di tutto bisognava tirare una corda da un ramo all'altro, poi, quando avesse tentato di entrare ancora nel prato incantato, uno gnomo si sarebbe fatto vedere apposta per farsi catturare e sarebbe corso verso la corda, così il gigante sarebbe inciampato e cadendo sarebbe svenuto; e allora Grande Gnomo gli avrebbe versato in bocca 5 ampolle di pozione magica trasformandolo in un
bravo gufo.
E infatti tutto ando così e gli gnomi finalmente poterono starsene tranquilli nel loro prato incantato con un amico in più, "Gufo Malvino grande amico del gnomino!!!"

ALLA PROSSIMA AVVENTURA!!!!!


Ritorna alle favole dei piccoli visitatori

Ritorna alla pagina principale