Ritorna alla pagina principale



IL MAGO E LA STREGA

di

Susanna


Tanto tempo fa in un bosco incantato c'era un'albero dove abitava un mago di nome Zurlof.
In questo bosco dove gli alberi erano sempre spogli, abitava anche sottoterra una strega di nome Puzzola.
Puzzola voleva prendere gli incantesimi del mago Zurlof.

Un giorno che Zurlof andò a prendere gli ingredienti per una nuova pozione (gli ingredienti erano: un pezzo di legno marcio, erba ammuffita, polvere di sasso, acqua di pozzo putrefatta, zucchero, muffa e escrementi di pipistrello), la strega Puzzola ne approffittò per andare nel laboratorio di Zurlof.
Puzzola non sapendo in quale porta entrare tirò a sorte e cantò: "Porta portina qual è la più carina 1,2,3,1,2,3, scelgo proprio te."
La sorte scelse la porta sbagliata e infatti trovò una trappola. Puzzola riuscì a scappare dalla trappola. Cantò ancora la sua conta e trovò la strada giusta.
La strega arrivò al laboratorio del mago e prese subito il libro dove c'erano tutti i suoi incantesimi dal libro, fece un buco nel muro e scappò.

Il mago trovò tutto sottosopra e non vide più il suo libro di magie. Quindi chiamò il suo amico gnomo e gli chiese se poteva dargli una mano; il suo amico lo aiutò con molto piacere, cercò dappertutto.
Trovò il nascondiglio della strega e cercò di prendergli il libro mentre dormiva, ma la strega lo vide e lo buttò fuori con un incantesimo.
Lo gnomo ci riprovò mentre la strega era via ci riuscì e lo portò subito al mago Zurlof che lo ricompensò promuovendolo suo apprendista e aiutante.

E la strega Puzzola? Dove sarà finita?
QUESTO STA A VOI SCOPRIRLO!!!!!!!


Ritorna alle favole dei piccoli visitatori

Ritorna alla pagina principale