Ritorna alla pagina principale



MAURINO, MARIA E I DUE AMANTI

di

Alice


Maurino Maurini amava le canzoni d'amore che la sua ragazza Maria Liberatrice gli scriveva ogni giorno. Amava i testi e le parole dolci, il ritmo e l'affetto con cui gliele scriveva ma soprattutto amava il suo sorriso e il suo sguardo.
Maria Liberatrice era bellissima secondo Maurino ma secondo tutto il resto del mondo era brutta, molto brutta. Maria era strabica ed era costretta sulla sedia a rotelle da quando era nata. I genitori di entrambi i fidanzati non vedevano di buon occhio questa storia; quelli di Maurino per i difetti fisici di Maria e quelli di Maria perché visto che il fidanzamento durava ormai da molto tempo temevano che quando e se si sarebbero lasciati Maria sarebbe stata molto male e non volevano che questo accadesse.
Ultimamaente Maria stava tentando di imparare a suonare il pianoforte per poter accompagnare col piano le canzoni che scriveva per Maurino quando ad un certo punto si ricordò della promessa che aveva fatto anni prima a sua cugina: non si sarebbe mai innamorata di una persona che vedeva bene e sapeva camminare. Aveva molta paura di lasciare Maurino ma dopo una lunga riflessione decise che avrebbe messo alla prova Maurino per vedere quanto fosse innamorato. Decise di inscenare con un amico di sua cugina di avere un altro ragazzo e di farlo notare abbastanza in presenza di Maurino con frasi equivocabili. In presenza di Maurino ricevette telefonate del finto amante fino a quando Maurino le chiese finalmente se aveva un altro ragazzo. Maria fece finta di cadere dalle nuvole e negò tutto.
La cosa andava avanti ormai da molte settimane quando Maria si accorse di essersi veramente innamorata del suo finto amante. Un giorno allora dichiarò tutto all'amico di sua cugina che le disse che lo stesso ragionamento valeva anche per lui e che però anche lui aveva già una fidanzata. Maria pensò per un momento e poi gli disse di avvicinarsi a lei perchè doveva dirgli una cosa in confidenza. Mentre si avvicinava Maria senza pensarci troppo lo baciò sulle labbra. Lui rimase senza parole e corse via.....

Adesso Maurino era presente e la vede e si arrabbia direte voi... Ma non è così sta volta.

Maurino sapeva che quello di Maria era solo un gioco e che faceva finta di avere un amante quindi non la seguì e non vide nulla. L'amante finto (che ormai è diventato effettivo) decise di telefonare a Maurino e digli tutto anche del bacio. In questo momento Maurino si arrabbia moltissimo e non decide di non parlare più con Maria. L'amante dice tutto quello che gli ha detto Maurino e Maria ne resta molto addolorata, ma non troppo forse visto che dice all'amante che da quel momento non dovevano piu' vedersi di nascosto.
L'amante pero' le dice che la sua fidanzata non ne sapeva ancora niente e che forse era meglio avvertirla... In quel momento sbucano improvvisamente da dietro un vaso di piante l'ex fidanzato di Maria e la fidanzata dell'amante che dice di essersi insospettita e di averlo seguito. Dice di aver durante la fuga conosciuto Maurino e che adesso Maria e il suo amante non avrebbero dovuto piu' avere rancori perchè lei e Maurino avevano deciso di mettersi insieme.
Maria rimase stupefatta ma non fece in tempo a dire nulla che l'amante le diede un grosso bacio. Lo stesso fece Maurino ma alla ex ragazza di lui...... Che situazione complicata.....

Alla fine vissero tutte la nuove coppie felici e contente come ogni favola che si rispetti anche se Maurino non ricevette piu' canzoni d'amore da nessuno, ma si sa questi sono affari loro..........................................................


Ritorna alle favole dei piccoli visitatori

Ritorna alla pagina principale