Ritorna alla pagina principale



IL SEGRETO DELLA BAMBINA E DEGLI ORSACCHIOTTI

di

Viola


C'era una vota una bambina che aveva un pupazzo e una notte il pupazzo e i suoi amici che avevano il dono della parola, andarono giù e si mangiarono tutto quello che c’era nel frigo: latte, biscotti, insomma di tutto. I pupazzi avevano lasciato le briciole e siccome stava per venire giorno andarono via lasciando tutte le briciole per terra.
La bambina si svegliò per colpa degli orsacchiotti che avevano fatto rumore e per fortuna erano già tornati al loro posto. La bambina scese e in cucina vide tutte le briciole per terra andò su dalla sorellina perché la mamma e il papà non c’erano e disse alla sorellina: “ma giù c’è tutte le briciole e nel frigorifero non c’è più nulla e neanche nei cassetti chi sarà stato?”
la sorellina rispose “saranno stati mamma e papà",
“no non è possibile perché non sono tornati”,
“non ci credo andiamo a vedere in camera”
e la bambina replicò “ se non credi che giù non c’è rimasto nulla vieni e guarda con i tuoi occhi”.
Andarono giù e la sorellina esclamò “porca miseria è tutto vuoto hai ragione, chi cavolo è stato?”
e la sorellina rispose “beeeeh????!!!!”.

Nel frattempo tornarono i loro genitori e una delle due bambine esclamò “mamma papà siete stati voi a mangiare tutto?”
i genitori risposero “no noi siamo andati a mangiare la pizza e siamo anche pieni”
“allora chi è stato?“ disse la bambina.
Nessuno seppe dare una risposta. Dopo due giorni la bambina scopri che gli orsacchiotti parlavano e a quel punto li sforzò a dirle il segreto e ancora dopo due giorni i pupazzi si decisero a svelare il segreto.
Allora da li in avanti la bambina stette zitta zitta, e gli disse “manterrò il segreto” e ogni sera verso mezzanotte si svegliava e andava a prendere un po’ di mangiare e lo portava su ai suoi orsacchiotti.
Gli orsacchiotti erano felici felici, di avere quella bambina come padrona. E da quel giorno continuò così……..fino a che un giorno i suoi genitori videro la bambina portare su del latte e del mangiare, e gli cadde il latte e disse “porcaccia miseria mi hanno scoperto, ma non hanno scoperto il segreto più importante che i miei pupazzi parlano e mangiano”.


Ritorna alle favole dei piccoli visitatori

Ritorna alla pagina principale