Ritorna alla pagina principale



L'UCCELLINO

di

Matteo


C'era una volta in una bellissima città in un posto dove regnava la pace, era pieno di fiori, piante sempreverdi, uccellini e farfalle. In questo posto vi abitavano dei monaci tibetani che amavano guardare la natura e pregare in mezzo al verde. Avevano tanti uccellini ed ognuno di essi aveva un nome, ma un giorno si presentò dentro le mura del convento un fringuello d'oro.

Era bellissimo, aveva due grandi ali d'oro e due grosse zampe da cui pendevano 10 fili d'oro. Quando i monaci videro l'uccellino non riuscirono a capire che cosa volesse perchè continuava a girare intorno alle mura del convento. Un bel giorno il più giovane di tutti i monaci si aggrappò ad uno dei dieci fili e si fece portare fuori dalle alte mura.
Vide un mondo diverso dal suo, non vi erano più fiori ma povertà, miseria, oscurità, il verde che da sempre era abituato a vedere non c'era più.

Così chiamò tutti gli altri monaci e insieme trasformarono quel paese in un enorme area verde piena di uccellini d'oro e di tutti i
colori, farefalle, piante e fiorellini.


Ritorna alle favole dei piccoli visitatori

Ritorna alla pagina principale