Ritorna alla pagina principale

Il contenitore di favole per bambini



SCAMBIO di INFORMAZIONI

PAESE DELLE MERAVIGLIE - Raccolta di favole sul popolo dei boschi

 
21 Gennaio 2001
Siamo membri di un'associazione culturale toscana: "Il Paese delle Meraviglie" nel comune di San Godenzo (FI). Visto la nostra lontananza dalla città e la nostra vicinanza con le montagne, siamo nel bel mezzo dell'appennino Tosco Romagnolo, avremmo l'idea di creare nel nostro comune un centro per la raccolta delle favole sul popolo dei boschi: gnomi, folletti, geni, fate etc. in quanto, siamo convinti che questi personaggi non siano esclusivo appannaggio del nord Europa.
Potete aiutarci con il vostro sito a raccogliere materiale favolistico della tradizione culturale italiana sull'argomento, quindi collaborare con noi alla ricerca di nuovi autori, professionisti e non, per costruire una biblioteca delle meraviglie in un paese che al bosco e alla foresta, nonchè alla sua vita fantastica, deve tutta la sua esistenza? Aspettiamo una Vs. risposta e, magari, qualche vostro suggerimento.
Vi ringraziamo
"Il Paese delle Meraviglie"

Se vuoi rispondere clicca qui                      Torna alla pagina dello scambio di informazioni

 

chball.gif (1653 byte)

 

5 Febbraio 2001
La mia non è una risposta alla vostra richiesta ma spero vogliate leggerla ugualmente.
Innanzi tutto complimenti per l'iniziativa, non conosco il vostro paese ma lo immagino in mezzo al bosco e mi par di sentire le voci di fate, gnomi, folletti, streghette e quant'altro ancora.
Mi permetto di chiedervi io un aiutino in quanto vorrei fondare una associazione con la quale realizzare rappresentazioni teatrali per bambini, portare in scena fiabe e racconti. Ho già formato un gruppetto tra attori e ballerine e ho iniziato a contattare vari sponsor. Vivo a Milano e sono coreografa laureata all'Accademia Nazionale di Roma. La mia creatività e la mia fantasia non ha confini. Sono stanca di insegnare e voglio realizzare qualcosa di fantastico per i bimbi. Secondo voi potrebbe esserci una strada per collaborare con la vostra iniziativa?
Se volete rispondermi ne sarò contenta!!!
Grazie.
Tamara

Se vuoi rispondere clicca qui

 



Ritorna alle pagina della richiesta di informazioni

Ritorna alla pagina principale